Una cucina di territorio che si basa sul fresco pescato di ogni giorno. Pesci, molluschi, crostacei, provengono dai mercati di San Benedetto del Tronto e Civitanova Marche nonché da località estere attraverso piattaforme logistiche che del mezzo aereo fanno garanzia di freschezza. Una cucina che rifugge contaminazioni avulse alle tradizioni marinare marchigiane, ove è un imperativo l’uso esclusivo dei propri sapori dell'orto e dell’olio extra vergine di oliva di produzione propria.
LE RESIDENZE DEGLI ULIVI
CTR. VALDASO 22 - CAMPOFILONE (FM)

Chiamaci:
Tel. 0734 931724

info@leresidenzedegliulivi.com
Piscina

Piscina
Parcheggio Provato

Parcheggio Privato
Wifi Libera

Wi-Fi Libera

LE RESIDENZE DEGLI ULIVI - Il Ristorante

IL RISTORANTE

Nel casale principale, in un corpo distinto e separato da residenze e suites , per mantenere privacy e riservatezza agli ospiti del relais, costituito da una cantina sotterranea ed un piano terra servito da un patio fiorito ,vi è il ristorante aperto anche agli esterni.

Una cucina mediterranea innamorata della qualità, della specialità, del gusto e della raffinatezza che attinge esclusivamente dall’Adriatico e dall’azienda agricola familiare. Ogni piatto viene presentato nella sua freschezza , originalità , semplicità : come i vassoi di crudi, introvabili bivalvi, crostacei che per dolcezza superano gli agrumi con i quali vengono bagnati, i trionfi del pescato giornaliero che sposano le freschissime verdure colte quotidianamente.
Una cucina vocata principalmente ai prodotti del mare ma non solo : per gli amanti della terra al di là degli inimitabili maccheroncini di Campofilone IGP , delle olive all’ascolana di rigorosa produzione artigianale , proponiamo carni rigorosamente marchigiane dalle lavorazioni uniche ed inimitabili come carpacci, marinati , filetti , lombate , tagliate, arrosti oltre ad animali da cortile ( da prenotare ) serviti con altrettanti abbinamenti di ricercati vini marchigiani o - a richiesta - con birre artigianali selezionate secondo la tipologia delle portate.
Il tutto in un ambiente veramente magico, ove l'azzurro delle pareti, è intervallato da splendide pitture murali : il gioco di luci e trasparenze farà ancor più apprezzare l'eccellenza che giunge nel piatto, in un rapporto ineguagliabile tra qualità e prezzo, per un’esperienza veramente esclusiva.

La cucina gode di un orto privato e di una serra di erbe aromatiche autoprodotte nella limitrofa azienda agricola di proprietà , visitabile su prenotazione il sabato dalle 9.00 alle 12.00 , come autoprodotti sono gli animali da cortile: oche, anatre, papere, polli, galli, faraone, quaglie, piccioni, conigli allevati esclusivamente con cereali ed erbe di nostra produzione.

Da giugno ad agosto , la cena viene servita nel parco mediterraneo con piscina , posto ad un livello superiore rispetto al relais , terrazza naturale verso l’Adriatico a valle ed i Monti Sibillini alle spalle , tra ulivi secolari, rosai, camelie ed ypericum, agrumi di ogni specie ed essenze odorose.

Offriamo anche servizi di banqueting per cerimonie, feste private, meeting e convegni.